domenica 6 ottobre 2013

Opportunità di lavoro presso studi legali



Si cercano avvocati senior e junior per le sedi italiane I colloqui da Toffoletto a Roedl & Partner e Pavia & Ansaldo.

Gli studi legali puntano sui giovani professionisti. E ampliano le loro squadre con neolaureati, ma anche figure più esperte e specializzate per allargare le loro competenze, in attesa di tempi migliori.

I nuovi ingressi di praticanti saranno innanzitutto otto da Toffoletto De Luca Tamajo che si occupa di diritto del lavoro e sindacale per le imprese. «Il nostro candidato ideale deve avere generalmente un diploma di maturità classica o scientifica con voto superiore al 90, laurea in Giurisprudenza a 23 o 24 anni, voto di laurea superiore al 105, ottimo inglese e altre lingue straniere ed esperienze di studio o lavoro all'estero».

Lo studio internazionale Curtis, Mallet-Prevost, Colt & Mosle specializzato nel settore energetico ha bisogno di 4 neolaureati per Milano ed eventualmente di nuovi soci. Invece negli uffici di Milano e Roma di Norton Rose Fullbright, che si occupa di commerciale e societario, sono ricercati sia due praticanti sia dei nuovi partner. Saranno poi 12 i nuovi inserimenti in Roedl&Partner, che tra le competenze ha l'internazionalizzazione di piccole e medie imprese, il contenzioso amministrativo sulle energie rinnovabili e ambiente e il tributario. Più senior i profili richiesti da CBA che sta reclutando 2 partner e 6 associates per il banking & finance.

Con anzianità non superiore ai cinque anni dovranno essere i 5 professionisti in diritto fallimentare, restructuring e internazionale inseriti in Mercanti Dorio & associati che ha i suoi uffici a Milano e Verona. Sei giovani entreranno anche in Lambertini & associati per i settori della crisi di impresa e del contenzioso e due avvocati 30/40enni con competenze di M&A. Dovranno avere un'età compresa tra i 40 e i 55 i sette nuovi soci di Legalitax, per le sedi di Milano, Roma e Padova. Dieci senior verranno selezionati da Pavia&Ansaldo, che punta a una maggiore specializzazione nel settore ambientale, nell'M&A e nel real estate.

A Genova andranno poi le quattro nuove risorse in SFI group per la gestione dei claims nei mercati energetici. Quattro gli avvocati che andranno a infoltire la squadra di Watson, Farley&Williams, di cui un partner e tre senior associate. Specializzati nella crisi d'impresa dovranno essere le cinque leve che faranno parte dello studio De Berti Jacchia Franchini Forlani che intende prossimamente rafforzare la sede di Mosca, oltre a quelle di Milano e Roma. Una nuova sede a Roma verrà aperta da Bird&Bird che arruolerà sei legali, in particolare due senior associate, due junior associate e due trainee. E ancora cinque professionisti sono necessari nello Studio Partes avvocati e commercialisti di Treviso. Non solo avvocati, ma anche commercialisti sono ricercati anche dallo studio Commercialisti & Avvocati di Treviso (un paio). Altri quattro legali verranno inoltre inseriti nello studio legale Barel & Malvestio sempre di Treviso. Anche Cocuzza & associati sta selezionando 4 risorse per il prossimo anno. Infine tre avvocati entreranno in Shearman & Sterling, due nello studio legale di Venezia Zambelli Tassetto e due in Panzarini & soci. Alla ricerca di un equity partner per la fine del 2013 è invece Osborne Clarke.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
BlogItalia - La directory italiana dei blog